Piede geriatrico

piede-geriatricoIl piede dell’anziano presenta frequentemente problematiche alle estremità inferiori, per le quali offriamo un servizio che va dai trattamenti come il taglio delle unghie (spesso difficoltoso per la persona anziana), alla gestione di condizioni croniche che incidono sullo stato di benessere e mobilità della persona.
Ipertrofie ungueali, deformità della struttura del piede come l’alluce valgo, le dita a martello, siano esse causate da una anomala deambulazione o da malattie come l’artrite reumatoide, il parkinson o il diabete, determinano spesso situazioni dolorose e callosità sotto la pianta del piede, negli spazi interdigitali e dorsalmente alle dita.
Tali lesioni possono evolvere in borsiti articolari e processi ulcerativi spesso complicati da deficit circolatori e dalle condizioni precarie del soggetto. Attraverso l’impiego di adeguate calzature, ortesi plantari e digitali e un trattamento podologico periodico, siamo in grado di gestire al meglio tali problemi e restituire una buona autonomia deambulatoria.